Le azioni di GameStop, il venditore di videogiochi, sono aumentate dell’83% questa settimana, sostenute da trader vocianti su Reddit.

GameStop è un negozio di videogiochi che sta per chiudere centinaia di negozi.
Il prezzo delle azioni è balzato oggi a un record di 65,01 dollari.

I Redditors hanno pompato aggressivamente l’asset.

Le azioni GameStop hanno chiuso oggi ad un nuovo record di 65,01 dollari dopo aver chiuso ieri a 43,03 dollari. Dieci giorni fa, non valeva nemmeno 20 dollari e cinque mesi fa, si poteva ottenere un’azione per cinque dollari.

Questa è una crescita simile al Bitcoin Revolution per il rivenditore di videogiochi. Inoltre, l’aumento del 51% nell’ultimo giorno si presenta nella stessa forma di uno schema di pompaggio di criptovalute: Redditors vocali, che esortano gli altri a comprare, comprare, comprare-e facendo esplodere chiunque abbia la temerarietà di vendere nel mezzo di un rally.

Dopo aver perso il 96%, il prezzo delle azioni di GameStop sale a livelli record. Solo 18 mesi fa, GameStop era in difficoltà finanziarie, chiudendo centinaia di negozi. GME è crollato a 2,60 dollari appena 10 mesi fa. Oggi, ha chiuso ad un massimo storico di 65,01 dollari.

La crew ha contribuito a spingere il prezzo verso l’alto così rapidamente che il trading dell’asset alla Borsa di New York è stato fermato quattro volte venerdì per far raffreddare le cose.

Il subreddit r/wallstreetbets, che si descrive come „come 4chan ha trovato un terminale Bloomberg“, vanta due milioni di utenti. E tutti i post nella top 10 di venerdì sera erano dedicati alle azioni di GameStop, che va con il ticker GME.

Un post popolare presenta un meme di Mel Gibson come William Wallace nel film „Braveheart“ che dice al suo esercito eterogeneo di tenere. In cima, dice: „Vietare chiunque venda GME“. Oh, ci sono anche tre razzi perché a quanto pare sta andando sulla luna.

Ma c’è un cattivo in questa storia – e non è l’inglese, ma una newsletter di investimento short-sell chiamata Citron Research, che ha previsto che GameStop sarebbe tornato a 20 dollari, probabilmente perché, beh, guardate il molto più triste r/GameStop subreddit per i ricordi degli ex dipendenti.

„Questo è un rivenditore fallito basato su un centro commerciale“, ha detto il fondatore di Citron Andrew Left ieri, prima che GME salisse di un altro 50+%. „Quindi la quantità di persone che sono così appassionate nel mettere GameStop più in alto, non sulla base di alcun fondamentale, mostra solo lo stato naturale del mercato in questo momento – o come [investitore] Seth Klarman ha detto oggi, ‚un mucchio di rane in una pentola di acqua bollente'“.

Al che i Redditors hanno detto: „FUD! Non c’era modo che un’azienda che ha annunciato da 400 a 450 chiusure di negozi a settembre potesse essere un po‘ sopravvalutata quando il suo stock si è catapultato sopra sia General Mills che General Motors.

Citron ha smesso di commentare le azioni GME dopo aver ricevuto tanta ostilità dai redditor, ha indicato Left.

Per essere giusti, c’è qualcosa per l’aumento dei prezzi – l’investitore Ryan Cohen, che ha co-fondato la società di cibo per animali Chewy, ha preso il controllo di tre posti nel consiglio la scorsa settimana. Cohen dovrebbe portare l’azienda dal suo posto vicino all’area ristorazione all’e-commerce.

Forse può fare Dogecoin dopo.

Von admin